Dalle abitazioni indipendenti di campagna fino agli appartamenti signorili nel centro storico delle città d’arte, le finestre in legno lamellare continuano a trovare applicazione nel più ampio spettro di contesti. Il materiale curato e le nuove tecniche costruttive sono una garanzia in termini estetici tanto quanto di prestazioni isolanti. Il nostro laboratorio realizza opere personalizzate che sanno dialogare coerentemente con le architetture e i progetti d’arredo.
Le finestre in legno e le nuove tecnologie costruttive
Il legno è un materiale fra i più tradizionali e, in passato, richiedeva attenzioni manutentive specifiche. Oggi, grazie a nuovi prodotti, la finestra resiste alle condizioni atmosferiche senza ricorrere a continui interventi. Inoltre, il doppio vetro con camera d’aria permette il miglior isolamento termoacustico – condizione necessaria per usufruire dei bonus fiscali.
Le finestre a battente: il design fra classico e minimal
Sicuramente, uno dei maggiori punti di forza del materiale è il suo impatto estetico. Il legno rintraccia lo stile classico più sofisticato. Al tempo stesso, può essere facilmente lavorato in modo da adeguarsi a ricerche estetiche più essenziali e contemporanee. Durante la personalizzazione, ogni dettaglio può essere scelto con cura per creare manufatti di pregio elevato. L’obiettivo è quello di creare un dialogo armonioso fra gli elementi.
Per informazioni sulle finestre in legno lamellare, contatta il nostro laboratorio