I vantaggi delle porte scorrevoli esterne e delle porte finestre a battente
Struttura a battente o a scorrimento; profili minimali e tradizionali: le porte scorrevoli esterne e interne sono sviluppate per offrire un’alternativa che conserva numerosi vantaggi. In questa breve guida, vogliamo entrare nel merito dei modelli di infisso più diffusi sottolineando i punti di forza di ognuna delle soluzioni proposte dal mercato.
Porte scorrevoli interne e pareti vetrate
- Porte scorrevoli in legno – Dal punto di vista funzionale, questi infissi sono ideali per le soglie esterne in ambienti con poco spazio. Inoltre, le porte scorrevoli in legno a scomparsa permettono di creare una continuità estetica e luminosa fra i locali.
- Porte finestre scorrevoli in vetro – I serramenti in cristallo vengono spesso utilizzati per creare pareti e ingressi esterni che riempiono di luce lo spazio. Questi modelli infrangibili permettono di sfruttare al meglio l’illuminazione naturale e conservano un design particolarmente elegante.
Porte finestre in legno con struttura a battente
Le porte finestre a battente sono un’alternativa più classica rispetto ai modelli appena descritti, ma non per questo hanno punti di forza minori. In primo luogo, possono essere installate in qualunque struttura senza particolari interventi di muratura. Inoltre, la loro tecnologia costruttiva è stata perfezionata nel tempo e, oggi, permette di raggiungere eccezionali standard di isolamento termoacustico. Le serrature per porte finestre in legno possono essere predisposte per l’apertura a ribalta utile ad arieggiare i locali.